Le costruzioni in LEGNO rappresentano una valida alternativa sia dal punto di vista economico che dal punto di vista dei tempi di esecuzione, ma soprattutto ai fini della compatibilità ambientale.

Il legno

IL LEGNO

materia prima spontanea e rinnovabile, globalmente diffusa e conosciuta


Ideale per la prefabbricazione

Grazie all’uso responsabile e sostenibile dei boschi da parte di alcuni operatori specializzati il cliente può acquistare con semplicità prodotti certificati in questo modo fare anche del bene all’ambiente

“Ogni albero è come una persona. Il tronco è il corpo. La corteccia è la pelle. I rami sono le braccia. La linfa è il sangue.”

Materia prima spontanea e rinnovabile, globalmente diffusa e conosciuta, deale per la prefabbricazione. Grazie all’uso responsabile e sostenibile dei boschi da parte di alcuni operatori specializzati il cliente può acquistare con semplicità prodotti certificati ed in questo modo fare anche del bene all’ambiente.

PROTEZIONE ANTINCENDIO

In caso di incendio, il legno possiede la naturale capacità di proteggersi dal fuoco e dal calore grazie alla formazione di uno strato di carbone vegetale non infiammabile e capace di offrire un ottimo isolamento termico.

ABBATTIMENTO
ACUSTICO

Un buon isolamento al rumore, si può invece ottenere solo impiegando materiali pesanti e riflettenti. Per poter ottenere buoni livelli di isolamento al rumore aereo al rumore da calpestio, è estremamente importante predisporre un’esecuzione a regola d’arte, evitando percorsi secondari di penetrazione del rumore e ponti acustici (viti passanti, tubi, contatti).